Design




Facebook Skype

Black Diamond

Poker room, Texas hold'em, risto-pizza, wine bar, lounge cafè, music live
Via del Fangario 32 - Cagliari

Un capannone industriale è stato interamente modificato e ristrutturato al fine di ospitare un nuovo esclusivo locale.

 

In accordo con una tendenza che presuppone la trasformazione funzionale di questi luoghi in spazi polivalenti, Black Diamond è uno spazio dove coesistono esigenze legate al consumo di cibi e bevande e componenti tipiche dell'intrattenimento notturno, una moda questa che asseconda nuovi atteggiamenti sociali che incidono sperimentalmente sui più tradizionali e consolidati criteri progettuali.

 

Aree diverse si articolano nello spazio caratterizzato da ampi volumi e soffitti altissimi, la divisione è visiva, grazie a una sapiente regia progettuale e alle varie tipologie di arredo.

 

I materiali e i colori degli interni ne definiscono il codice linguistico assumendone un ruolo chiave: la sala poker-texas hold'em con gli esclusivi tavoli da gioco, è delimitata da un muro circolare basso, rivestito da un'elegante tessuto ocra, l'area è sovrastata da un avveniristico controsoffitto che contribuisce a sottolinearne la centralità.

 

La preziosa moquette bordeaux, gli schermi, gli effettiluminosi, con figurano atmosfere tipiche dei casinò.

 

Due colonne monumentali inglobano un esclusivo privè enfatizzato da lampadari di vetro di Murano.

 

Le tonalità calde ed eleganti del pavimento color bruciato e la tinteggiatura viola scuro delle pareti sono interrotte dal colore in chiaro del rivestimento in pietra e dalla analoga tonalità dei salottini.


Tutto il locale assume una connotazione seducente e intrigante e interpreta con coerenza lo spirito polifunzionale del Black Diamond.


 

"...ecco perché è importante curare l’aspetto architettonico delle opere, saper scegliere e conoscere i materiali, il contesto che meglio li sostiene e la luce che meglio li valorizza, saper eseguire le diverse lavorazioni con tradizione artigiana, fatta di pazienza e rifiniture, occhio esperto e, soprattutto... passione per il Lavoro."

A. Ambu

 

 

Partner industriali

 

Certificazioni

ISO 9001 AENOR Contratto per la concessione del certificato di registro di impresa e della licenza d'uso del marchio AENOR.
Empresa Registrada
"Antonio Ambu Design" Contratto n° 2004/0977/ER