Design




Facebook Skype

KING GEORGE

Pub, Birreria
Via Baylle 77 - Cagliari

Lo stile è rigorosamente British, come si conviene a un locale vittoriano.

 

Appena entrati, troviamo l'imponente bancone col retrobanco riccamente intarsiati. Ogni centimetro del locale è rivestito da preziose tappezzerie, decorato, colorato ed intarsiato. Dal soffitto scendono eleganti lampadari, le finestre sono abbellite da abbondanti tendaggi in tessuto pregiato. Le pareti sono tappezzate di stampe e foto d'epoca che riprendono temi e personaggi dell'Inghilterra ottocentesca, conferendo all'ambiente un tono soffuso ed elegante. In fondo alla sala, il palchetto per le esibizioni dal vivo.

 

Caratteristico del locale è il ricchissimo Bric-a-brac, libri, specchiere, vasellame e ceramiche importati direttamente dall'Inghilterra e distribuiti con grande cura in tutti gli ambienti.

 

La pavimentazione è in parte nel tipico cotto vittoriano e in parte di legno. Il resto della sala è arredato con poltroncine in stile, comodi e lunghi divani intervallati da separé in legno, decorati con vetri piombati e colorati a mano. Un'elegante scala porta al ristorante al piano superiore, dove archi, soffitti in legno, stucchi e scenografie completano la personalità architettonica inglese del King George.

 

Ancora unico nel suo genere in Sardegna, il locale si sviluppa su due piani per un totale di 170 posti circa. Vista la dislocazione delle sale, si presta benissimo per feste e riunioni d'affari.

 

Sono previsti video e tv per eventi musicali e sportivi.

 

La gastronomia punta prevalentemente su piatti inglesi, come Beef e Tennents e il Plaughman's Platter. Passando alle birre, vengono servite Tennent's lager, Tennent's super, Tennent's Scotch Ale e Bass pale Ale.


 

"...ecco perché è importante curare l’aspetto architettonico delle opere, saper scegliere e conoscere i materiali, il contesto che meglio li sostiene e la luce che meglio li valorizza, saper eseguire le diverse lavorazioni con tradizione artigiana, fatta di pazienza e rifiniture, occhio esperto e, soprattutto... passione per il Lavoro."

A. Ambu

 

 

Partner industriali

 

Certificazioni

ISO 9001 AENOR Contratto per la concessione del certificato di registro di impresa e della licenza d'uso del marchio AENOR.
Empresa Registrada
"Antonio Ambu Design" Contratto n° 2004/0977/ER